Microalbuminuria

Salve, ieri ho ricevuto i risultati delle analisi del sangue che vi allego qui:

ALBUMINA URINARIA (MICROALBUMINURIA) 13, 68
Metodo: IMMUNOTURBIDIMETRIA

Dai dati di laboratorio mi dicono che meno di 9 dovrebbe essere la normalità, mi devo preoccupare.
Ci sono esami che posso fare per capire meglio la situaIone?
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Per una valutazione completa e definitiva riguardante l'albuminuria dovrebbe eseguire una proteinuria raccogliendo le urine delle 24 ore

Dr. Michele Di Dio

[#2]
Utente
Salve dottore,

Ho fatto gli esami delle 24 ore e questi sono i risultati, è un po’ alta cosa mi consiglia di fare? Grazie mille

PROTEINURIA [U 24 H): metodo colorimetrico: ESITO: 126
U.M. Note Valori Normali mg/24h < 120

ESAME FISICO
Aspetto limpido
Colore paglierino
Peso Specifico 1.009
ESAME CHIMICO
Ph 6
Proteine - tracce
Glucosio assente
Corpi Chetonici assenti
Bilirubina assente
Emoglobina/ circa 15
Nitriti assenti
urobilonogeno 0.2
Leucociti assenti
[#3]
Utente
Mi sono scordata di dire che ho un piccolo angiomiolipoma sul rene sx e soffro di ematuria da quando ero piccola.
[#4]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Il suo valore di proteinuria 24 ore è da considerarsi nei limiti. Inoltre l'angiomiolipoma di regola non dà ematuria

Dr. Michele Di Dio

[#5]
Utente
C’è qualcosa che posso fare per provare ad abbassare questo valore? Qualche farmaco da banco? Sto anche facendo una dieta per perdere peso e devo dire che mangio più proteine di prima ma non cose esagerate. 2/3 volte a settimana.
[#6]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Non c'è bisogno di fare nulla

Dr. Michele Di Dio