Lettura referto ecografia rene policistico?

Buongiorno, mia suocera che ha 57 anni ha fatto una ecografia addome di controllo ed è risultato questo: reni in sede di dimensioni conservate a profili lievemente lobati con rapporto cortico midollare conservato ma con iniziale iperecogenicita della corticale ove si evidenziano microscopiche cisti ed una cisti corticale di 22 mm, privi di dilatazione delle vie secretrici superiori.
Ci siamo preoccupati perché abbiamo pensato al rene policistico, può essere?
Non ci sono precedenti casi in famiglia.
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
I reni policistici hanno un aspetto caratteristico, e qualunque ecografista con un po' di esperienza li sa identificare e descrivere come tali nel referto. Altri indizi nel referto mi fanno pensare che non si tratti di reni policistici, ma la cosa più sicura è porre il dubbio a chi vi ha fatto l'esame.