Creatinina ad 1.04

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e all'età di 14 anni ho avuto il cancro (dopo chemioterapia e intervento) sono guarita.
E ogni anno faccio controlli di routine.
Ora ho una risonanza magnetica con contrasto e mi hanno chiesto di fare le analisi del sangue.
Ecco i risultati:
Azotemia: 47 con valori di riferimento (19-49)
*Creatinina: 1.04 " " " " (0.55-1.02)
GOT (AST): 14 " " " " (<34)
GPT (ALT): 11 " " " " (<49)
Tutti i valori sono nella norma, ma la creatinina leggermente alta, devo preoccuparmi?
Si può fare qualcosa sull'alimentazione?
Ovviamente, appena fatti tutti gli accertamenti ne parlerò con l'oncologa.
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Chemioterapia è una parola, i farmaci che possono avere usato sono tanti, e alcuni di questi possono un po' disturbare la funzione renale. Per fortuna la capacità depurativa dei reni è molto abbondante, per cui se anche lei ha una funzione renale stimata (in base ai parametri che ha fornito) intorno a 75-80 ml/minuto (rispetto ai 100 che rappresentano la regola in una donna giovane del tutto sana), con questo valore troverà alcuni esami vicino ai limiti alti della norma, ma agli effetti pratici si può considerare a posto. Penso che la sua oncologa le confermerà quanto ho scritto.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato molto chiaro, ovviamente oltre a mantenermi idratata, posso fare qualcosa anche sull'alimentazione ? Per far sì che i miei reni stiano ancora meglio ? Oppure non c'entra ?