La creatina puo portare dolore al rene?

Buonasera sono un ragazzo di 21 anni che fa palestra da 5 anni.
Ho da 3 anni ho sempre assunto proteine isolate la mattina e idrolizzate dopo la palestra, e 1 Anno anche con amminoacidi ramificati e devo dire che non ho avuto mai problemi.
L unica cosa è che sono nato monorene ma sono sempre stato sotto controllo e fortunatamente non ho mai avuto problemi.
Stamattina ho ricomanciati a prendere le proteine però con l aggiunta di creatina 3gr prima mattina 3gr prima e dopo l allenamento.
Tornato a casa mi comincia a far male il rene dovrei non assumerla la creatina?
Premetto che sto seguendo anche una dieta iperproteica.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio utente,
la creatinia assunta per bocca non può determinare alcun dolore a livello renale. Consiglierei però di ridurre od eleiminare del tutto l'uso di alimenti iperproteici,in considerazione soprattutto della condizione di monorene. In tale condizione il rene è già in iperfiltrazione ed un eccessivo carico proteico può solo peggiorare la situazione.
Un cordiale saluto

Dr. Remo Luciani