Ho un'insufficenza renale cronica stadio g2 in monorene funzuonale

Ho avuto una nefrolitiasi in gravidanza.
Scoperto ora.
Mi è stato detto di bere tanto, poco sale e proteine della carne rossa.
Come mai il mio rene destro non ha compensato ma funziona solo al 57?
Mi hanno consigliato una scintigrafia all anno ma posso farla?

Grazie
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
La scintigrafia renale è innocua: sono le radiazioni di due giornate al sole.....
Se il rene dx funziona per il 57%, l'altro vale il 43%.
Sarebbe interessante sapere il filtrato ed eventualmente fare un clearance della creatinina su 24 ore.
E soprattutto, valutare se le sue urine hanno una composizione che favorisce la formazioni di calcoli.
In seguito si potrebbe disegnare una dieta preventiva.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi

[#2]
dopo
Utente
Forse sono stata poco chiara, mi scusi. Il rene dx ha un filtrato del 5% il sx del 57%.
Ho fatto clearance ed è al 68.
Ho fatto anche analisi metaboliche e sembra non creino calcolosi. La dieta che mi è stata data: carne bianca e pesce 3 volte settimana. Carne rossa una volta ogni 20 giorni.