Analisi del sangue

Salve dottori, volevo mostrarvi questo valore delle analisi che è uscito un po' basso, e chiedere un vostro parere.
Grazie.

Preciso che io prendo la compressa per la pressione da un bel po' di anni.
Il mio medico mi ha dato queste analisi per un controllo di routine.

Vi scrivo qui sotto il valore che mi sembra un po' strano.

|| eGFR: 83. 496 ||

Poi nell'esame delle urine mi è uscito questo valore con l'asterisco

|| Peso specifico: 1. 029 ||

La mia età è: 57 anni
[#1]
Dr. Vittorio Barone Nefrologo 4 3
Buongiorno. Il GFR viene calcolato in base ai Valori della Creatininemia e definisce la funzionalità renale ed il valore trovato a Lei è poco al disotto di quelli normali.
La condizione però di ipertensione arteriosa costituisce un fattore di rischio e se non controllata bene contribuisce alla progressione del danno renale. Questo deve essere monitorato anche con i valori della Proteinuria sulle Urine della 24 ore.
La Pressione arteriosa va trattata non solo con la terapia farmacologica ma soprattutto migliorando lo stile di vita seguendo una dieta sana, incrementando l'attività fisica e diminuendo di peso . Ultimo consiglio dovrebbe bere di più.
Dott. Vittorio Barone nefrologo

Dr. Vittorio Barone
Nefrologo - Dialisi Peritoneale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!