Reni e esame del sangue

Buongiorno,
volevo sottoporre un quesito premetto che bevo davvero molto...assumo farmaci per l' ipertensione non so se possa centrare cmq nelle.
mie ultime analisi del sangue avevo i seguenti valori s-urea 18 s-creatinina 1.15 mg/dl valore che avevo già abbastanza alto in precedenza e GFR a 80...debbo preoccuparmi a fare qualcosa?

Grazie.

Ho 39 anni
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buongiorno,
Se assume diuretici tra i farmaci antipertensivi è possibile che possano alterare un po'i valori della creatininemia.
Tra l'altro anche le masse muscolari interferiscono, nel senso che se sono sviluppate anche la creatinina sarà un po'più alta ma non è un dato patologico in questo caso.
Eviterei diete iperproteiche sicuramente.
Per completezza se si confermassero borderline i valori può eseguire ecografia renale con ecodoppler delle arterie renali ed esame urine con microalbuminuria su urine spot.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo

[#2]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
I valori di funzione renale riportati sono da considerarsi nei limiti, cioè non ci sono motivi di preoccupazione

Dr. Michele Di Dio