Lupus esame proteinuria

Gentili Dottori, vi contatto in merito ad un esame che dovrò svolgere nei prossimi giorni in quanto mi è appena stato diagnosticato il Lupus Eritematoso Sistemico.
Devo eseguire esame Proteinuria Urine 24h e il mio reumatologo mi ha prescritto Deltacortene 5 ma non so se posso già prenderlo o se dovrei iniziarlo dopo l'esame.

L'assunzione del Deltacortene può influire con il risultato della Proteinuria?
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Si l'assunzione dello steroide può influire sulla determinazione quantitativa della proteinuria

Dr. Michele Di Dio