Azotemia alta

Buonasera, premetto che sono molto spaventata, il consulto riguarda mia nonna, ha 71 anni e ha fatto delle analisi, tra i risultati è emerso che ha l'azotemia a 106 e la creatininemia a 1, 49.
Aggiungo che ha il diabete, varie problematiche alla schiena, reumatismi e qualcosina al cuore.
Ovviamente tra poco andrà a far vedere le analisi al dottore ma io sono terrorizzata, secondo voi cosa può indicare un livello così alto di azotemia?

PS. Il dottore le ha detto che probabilmente il valore dell'azotemia si è alzato così di botto perché ha assunto troppi antidolorifici e antinfiammatori per dei dolori forti che ha avuto al collo in questi giorni, è possibile?
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 359 15
Si è possibile. Gli antidolorifici FAN possono alterare la funzione renale inducendo una specie di ischemia intrarenale

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore, secondo lei posso stare tranquilla perciò? Purtroppo per ogni minima cosa che ha mia nonna mi prendo di ansia in una maniera esagerata, grazie e arrivederci
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 359 15
É certo da ricontrollare nel tempo

Dr. Michele Di Dio

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio