Urea troppo alta

Buonasera,
mio fratello ha 36 anni e gode di buona salute.
Non faceva da diverso tempo delle analisi del sangue generiche.
È risultata l urea 58, fuori dal range, la creatinina invece a 0; 84.
Anche l esame fosfati alcalina è risultato alterato 26, mentre got alt 16, gpt alt 15 gamma gt 17, bilirubina totale 0; 55, diretta O; 16 e indiretta 0; 39 nella norma.

Secondo lei deve fare qualcosa?
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Assume farmaci, fa sport, che tipo di alimentazione?

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Non è una persona molto sportiva, nel senso che non pratica sport, ma si muove a piedi. È magro, non è una persona che beve molta acqua. Non assume farmaci, non ha malattie. La sua alimentazione è basata su pasta, carne e verdura.
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Allora in linea di massima o c'è una leggera disidratazione oppure l'alimentazione è carente in calorie (ipercatabolismo) oppure eccede in proteine. Se nei controllo successivi si conferma consiglio anche controllare la funzione tiroidea.. Utile una ecografia renale

Dr. Michele Di Dio

[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta, oltre agli enzimi epatici e gli esami per controllare i reni, ha eseguito colesterolo, trigliceridi, glicemia, acido urico, emocromo, sodio, potassio, ves ( tutto nella norma) anche alcuni esami tiroidei TSH 1;250 ft3 2;92e ft4 1;05 ( nella norma)