Urine schiumose

Gent.
mi Dottori, da più di un mese presento urine schiumose.
Da esami delle urine ed urinocoltura non è risultato nulla.
Oltretutto in seguito a vari spermiogrammi mi è stata riscontrata oligozoospermia severa.
A vostro avviso le urine schiumose a cosa sono dovute?
Dovrei indagare su altri fattori?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buongiorno,
Le urine schiumose sono dirimenti per una proteinuria, cioè la perdita di proteine attraverso le urine, che normalmente è assente, pertanto mi sembra strano che l'esame urine sia risultato normale.
Aveva fatto uno sforzo fisico o sport nei giorni precedenti?
Le consiglio di ripetere l'esame urine ed eseguire una proteinuria e albuminuria delle 24 h per verificare questo dato, insieme agli esami generali di funzione renale, quadro proteico, profilo lipidico ed epatico. Nel caso avesse fastidi urinari potrebbe ripetere anche l'urinocoltura.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo