Nefrite ed esami

Buongiorno.

Volevo chiedervi un consulto in merito a un problema che sto riscontrando ultimamente.

Ho 37 anni e sono affetta da paraplegia da 15 anni a seguito di un incidente stradale.

Ho vescica neurologica, faccio svuotamenti con autocaterismo e sono trattata con Ditropan (2 compresse al dì) e tossina botulinica eseguita ogni 18 mesi circa (l'ultima eseguita a Luglio 2019, al momento sono in lista per l'intervento di routine che avverrà nelle prossime settimane).
Negli ultimi due mesi (da Ottobre) ho riscontrato dei gonfiori al viso e alle gambe che vanno e vengono e un lieve innalzamento della pressione arteriosa (pressione diastolica a 90/95...massima regolare).
Entrambi i sintomi compaiono in modo congiunto solitamente.
Dopo questi avvenimenti ho eseguito elettrocardiogramma (regolare senza rilievi particolari) ed esami del sangue completi tra i quali:

Glucosio: 93.Range 70-100
Creatinina 0.6. Range 0.6-1.1
Filtrato Gloremulare.115.9
Proteina C Reattiva 0.10.Range inferiore a 0.50
Sodio 140.Range 135-145
Potassio 3.90.Range.3.5-5.1
Cloro 109.Range 98-110
Bilirubina 0.4 Range 0.2-1.2
Got.17.Range 5-34
Gpt 20.Fino a 55
Amilasi pancreatica 68* Range 8-51
Creatinfosfochinasi 73.
Range 29-168

Gli esami soprariportati risalgono a due mesi fa ma a volte la sintomatologia ritorna (gonfiore, pressione arteriosa, lieve malessere)
Non ho mai avuto problemi di reflusso urinario (solitamente faccio ecografia urinaria una volta l'anno).

È possibile che si tratti di nefrite?

Il medico mi ha detto che ha rilevato la proteina c reattiva bassa e ciò esclude processi infiammatori.

Dovrei eseguire accertamenti più dettagliati?

Documentandomi ho letto che la nefrite potrebbe essere addirittura asintomatica e creare solo gonfiori e pressione arteriosa elevata.

Ringrazio per la disponibilità e con l'occasione porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buongiorno, deve eseguire un esame urine per escludere perdita di albumina. Se fosse negativo non c'è bisogno di eseguire ulteriori accertamenti in ambito nefrologico.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo