Presenza rapporto proteine/creatinina urine

Salve, volevo un vostro parere visto che ne ho avuti due contrastanti (uno dato dalla ginecologa l’altro dal medico di base).
Ho effettuato un esame urine il giorno prima del ciclo; l’urina non era la prima della mattina ma è stata raccolta in maniera affrettata (senza fare igiene intima) in un bagno di un laboratorio.
Avevo urinato da poco ed ho emesso poca urina (metà del barattolino); il risultato è il seguente:
Glucosio 0
Proteine 5 mg/del <10
Birilubina 0
Ph 8
Densità 1016
Emoglobina 0, 03
Chetoni 0
Albumina/creatinina <150 mg/g <150
Proteina/creatinina 300> mg/g < 150
Globuli bianchi 19 <25
Globuli rossi 25> <15
Cellule epiteliali 102> <20

Ho eseguito l’esame in quanto urinavo spesso, avevo dolore al basso ventre, stanchezza generalizzata.
Assumo leroxyl gocce (5 la mattina ma ne ho assunto fino a 9 nei tre mesi precedenti).

Nell’esame del sangue il valore GFR è di 105 <90.

Un medico mi ha detto di non fare nulla ma di bere solo e che ci può essere una cistite quindi fare urinocoltura, l’altro mi ha detto che non c’è infezione ma può essere calcolo ai reni o un danno glomerulare e di eseguire eco ai reni (tre mesi fa per altre ragioni avevo eseguito eco addome completo che non rilevava nulla nei reni).

Come dovrei comportarmi?

Grazie mille
Ps il mio peso è di 47 kg per 156 di altezza
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buonasera,
Sicuramente farei un'urinicoltura perché sembra ci siano segni di infezione delle vie urinarie, poi se positiva completerei il ciclo di antibioticoterapia e dopo un mesetto ripeterei un esame urine sulle urine del mattino. I sintomi da lei riferito sembrano confermare un'infezione.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa Caputo, in effetti ho eseguito urinocoltura ed era positiva. Ho iniziato il ciclo di antibiotico per una settimana.
Grazie per avermi risposto.
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Perfetto, buona serata

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo