Valori dei reni

Salve sono un ragazzo di 32 anni, peso 82 kg per 180 cm, faccio palestra 4 volte a settimana e seguo un alimentazione proteica, bevo regolarmente più di 2 litri di acqua al giorno e ho una massa muscolare abbastanza sviluppata.
Dalle ultime analisi mi risultano azotemia 22 mg/dl (20/50) e creatinina a 1 mg/dl (0.60/1.30).
Posso stare tranquillo con questi valori?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Donatella Luciana Caputo Nefrologo 105 7
Buongiorno,
Assolutamente si, può stare tranquillo. La creatininemia è un prodotto di derivazione muscolare e quindi dipende molto dalle masse muscolari. Gli esami sono perfettamente normali.
L'unica raccomandazione è di non protrarre per troppo tempo le diete iperproteiche perché a lungo andare possono sovraccaricare troppo i reni.
Saluti

Dr.ssa Donatella Luciana Caputo