Risultati analisi

Buongiorno, sono uno sportivo di 38 anni maschio, svolgo attivita' pesistica 4 volte alla settimana.

Dopo un controllo con creatini a 1.42 con eventuale gfr a 59, il nefrologo mi ha prescitto anche altri esami con Cistatina C, perche mi ha detto che la creatinina poteva essere alta per lo sport.
(sono stato a riposo 10 giorni).

ecco gli ultimi risultati:
Glucosio 84 74-106
albumina/creatinina non rilevabile
urea 0.29 0.17-0.
creatinina 1.20 0.67-1.
Cistatina c 0.85 0.62-1.
acido urico 4.4 2.6-7.
Calcio 9.6 8.4-10.
Sodio 140 136-146
Potassio 4.4 3.5-5.
Vorrei sapere cosa ne pensate
Grazie.
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gentilissimo,
facendo pesistica deduco che avrà nasse muscolari ben sviluppate. Non importa tanto che lei abbia ripetuto la creatininemia dopo 10 gg di riposo in quanto la cretininemia dipende dalle masse muscolari soprattutto . Comunque il predetto esame si è anche ridotto a 1,20 ,probabilmente perchè ha bevuto di più o perchè riposando 10 gg.ha sudato meno e perso meno liquidi.
Comunque, complessivamente dagli esami riportati direi che può stare tranquillo.
Cordialità

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille