Dolore e sensazione di bruciore ai fianchi cosa può essere?

salve da molti mesi (forse anche un anno o più) ho dolori ai fianchi, circa 6 mesi fa attraverso un esame delle urine risultava che avessi la renella, ho fatto la cura ma il dolore è rimasto, a volte passava e a volte tornava.
Da circa 2 settimane ho continui dolori ai fianchi e sensazione di bruciore sopra i fianchi (all'altezza dei capezzoli per intenderci), nel dorso e anche in mezzo tra pancia e petto.
Ho fatto un nuovo esame delle urine ma non è risultato che io abbia la renella.
Hanno detto che è possibile che non si veda sempre.
Ciò che mi interessa sapere è: può trattarsi di renella?
può essere qualcosa altro?
(non so se possa servire ma ho anche il varicocele al quarto grado e tra un po' mi opererò)
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
I sintomi che riferisce non credo provengano dai reni. Forse dallo stomaco?

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
certo io avevo solo presupposto che venisse dai reni considerando che inizialmente il dolore provenisse da lì,ma può essere anche xhe vengo dallo stomaco perché 1 anno fa non avevo questi dolori e sensazione di bruciore anche al centro della pancia,sopra I fianchi ecc(il dolore proviene più dai fianchi mentre la sensazione di bruciore e infiammazione nelle altre zone). quindi cosa posso fare?e ha idea di cosa possa essere?
grazie comunque
[#3]
dopo
Utente
se può aiutare, mi fa più male quando sono sdraiato,quando cammino o se faccio attività fisica lo sento di meno
[#4]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Se con l'attività fisica va meglio allora i sintomi spossono essere di origine muscolo tendinea

Dr. Michele Di Dio

[#5]
dopo
Utente
va bene grazie...e coso posso fare?dato che da quando ho richiesto il consulto i dolori sono rimasti sempre allo stesso modo ogni giorno,non c'è quasi mai una diminuzione