Millimetrica calcificazione cupola epatica

Buongiorno dottori
Mia mamma ha fatto un’eco addome per controllo poiché soffre di una lieve insufficienza renale in confronto alla vecchia eco di sei messo fa l’ultimo referto riporta queste sue nuove voci
Millimetrica calcificazione cupola epatica
Lo spessore della cornice corticale appare ridotto e Ecogenicità aumentata
È qualcosa di preoccupante?
La ringrazio
[#1]
Dr. Piero Mignosi Nefrologo 132 9
Gentilissima,
lo spessore ridotto della corticale riportato nel referto eco grafico conferma una funzionalità renale ridotta. Tuttavia non è idonea per una stadiazione della insufficienza renale cronica per la quale dovrà monitorare gli indici di funzionalità renale ( cretininemia,clearance della creatinina,azotemia) e confrontarli nel tempo.
Cordialità

Dott.PIERO MIGNOSI
Specialista in Nefrologia
ex Dirigente Medico
U.O.S.D. Nefrologia e Dialisi -Policlinico di Palermo
Per appunt.Tf.3516155735

[#2]
dopo
Utente
Si dottore lei fa analisi ogni tre mesi, invece la millimetrica calcificazione è preoccupante?