Pressione alta

Buonasera cari specialisti ieri in farmacia o misurato la pressione era 150 /90 e alta mi a detto il farmacista... Rischio un infarto se non curata il mio dottore e in ferie cosa dovrei prendere?
?
Soffro anche di acufeni da più di due anni 24 su 24 persistenti o fatto vista otorino e va tutto bene può essere la pressione?
?
Vi ringrazio in una vostra presta risposta
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 741 28
Non credo proprio che con quei valori di pressione si possano correre rischi, soprattutto alla sua età. Può assumere un diuretico per qualche giornoo in attesa del suo medico

Dr. Michele Di Dio

[#2]
Utente
O fatto la visita otorinolaringoiatria con delle cuffie l'udito e perfetto ... Mi a detto che potrebbe essere problema di cervicale o fatto anche la visita cervicale ma non è risultato nulla la cervicale sta perfetta ... O parlato con il mio medico di famiglia e lo spiegato che appena giro il collo gli acufeni diventano più forti a detto può essere la carotide o la vigilare ostruita O tanta paura che esame fare per vedere se e la carotide ostruita ?? Spero in una vostra risposta il prima possibile saluti cari specialisti
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 741 28
L'esame che può fare è "Eco color doppler arteriosa dei vasi epiaortici"

Dr. Michele Di Dio

[#4]
Utente
Caro dottore grazie della risposta ma può essere qualcosa di simile ai miei sintomi ???
[#5]
Utente
Buongiorno caro dottore o fatto la visita da lei richiesta Al cardiologo ... Sta tutto perfetto ma c'è scritto solamente minima insufficienza mitralica e pericoloso sono molto preoccupato perché significa tachicardia al minimo sforzo quello che mi succede come risolverlo ??