Creatinina 1,19 range 0,7-1, 20 Nefrotossicità da farmaci

Buonasera, gentilmente avrei bisogno di una informazione: mio padre é un paziente oncologico dal 2021.

Ha praticato chemio e radio ed é sottoposto a controlli con mdc ogni 3 mesi.

C'è qualche consiglio, oltre bere tanto, per non affiticare i reni e aiutarli a smaltire tutti i farmaci assunti?

Oppure esistono delle terapie di profilassi?
Per le quali ovviamente mi rivolgerò al nefrologo.

La Creatinina ultimo dosaggio, aprile 2023, era 1.9 ed é quella che viene sempre dosata prima della somministrazione del mdc.

In ospedale non danno molte indicazioni in merito.

Grazie mille
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Per eseguire esami con mezzo di contrasto ci sono dei protocolli preventivi per la nefropatia, e di questo glie ne parlerà il nefrologo

Dr. Michele Di Dio