Asportazione angioma cavernoso cerebellare dx

30.12.

Buon giorno,
Sono stata operata l'11 dicembre per l'asportazione di un angioma cavernoso cerebrale in sanguinamento.

Da 10 gg sono in una struttura riabilitativa per il recupero di 3 disagi che mi porto dietro dall'intervento:
Mancanza di equilibrio nella deambulazione destra
Mascella in apertura parzialmente bloccata
Mancanza di messa a fuoco con entrambi gli occhi

Volevo gentilmente sapere quanto tempo in media serve per il recupero e soprattutto se ci sono degli esercizi per il recupero funzionale e veloce degli occhi.

Una volta guarita me ne potrò dimenticare o avrò sempre residuo post intervento?
Avete avuto casi simili ai miei?
Ho quasi 47 anni, dimenticavo.

Qualsiasi informazione mi sarà utile.

Grazie
Saluti
Lorena
[#1]
Dr. Daniele Vecchione Neurochirurgo 84 6
Gentile signora
purtroppo non è possibile rispondere alle sue domande perché il recupero funzionale è ancora un punto interrogativo nella medicina. Nessuno è in grado di prevedere né i tempi di recupero né quantitativamente il grado di recupero. In ogni modo questa domanda è di stretta pertinenza Fisiatrica/fiosioterapica

Cordiali saluti

Dr. Daniele Vecchione
specialista in neurochirurgia