Aderenza intracanalari

Salve, a seguito di un intervento per ernia migrata espulsa L5-S1 ho controllato la soondilodiscite da stafilococco aureus curata con antibiotici e busto rigido.

Ho ripreso mobilità però ho bruciore schiena e gluteo dx (lato ernia) che dalla RM risulta delle aderenze intracanalari dovute al processo infettivo, Vi chiedo si risolveranno queste aderenze o nn ho speranze, sto rifacendo fisioterapia e onde d urto.
Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ritengo che entrambi i trattamenti in atto non abbiano influenza sulla fibrosi post-infiammatoria che si è instraurata (a proposito, da quanto tempo è stato operato d'ernia discale?).
Eventualmente, Le consiglierei delle infiltrazioni periradicolari con farmaco antireattivo.
Faccia sapere.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Operato 6 agosto 2022, infezione da stafilococco debellata a dicembre.
[#3]
dopo
Utente
Quindi è inutile fare le onde d'urto? Quali trattamenti fisioterapici potrei fare?
Inoltre vista la disponibilità, Volevo chiederle nn è pericoloso le infiltrazioni poiché ci potrebbero essere residui dell infezione?.
Inoltre cosa intende per farmaco anti reattivo?
Grazie mille
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il Neurochirurgo che Le farà le infiltrazioni saprà che farmaco adoperare.
Dopo oltre un anno si sarà tutto calcificato e tutto sarà guarito. Le infiltrazioni dovranno essere periradicolari e non intradiscali.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, proverò a fare le infiltrazioni