I risultati hanno una breve durata

Salve, mi chiamo Giorgio e ho 57 anni. Nel 1997 ho subito un intervento per distacco di retina. Nel 2000, sempre sullo stesso occhio, dopo aver subito un ultieriore intervento per la rimozione della cataratta e sostituzione del cristallino, ho iniziato ad accusare degli spasmi palpebrali. Durante questo periodo sono stato anche colpito da infiammazione del trigemino. Tali fenomeni li accuso soprattutto nei momenti di concentrazione, lettura e lavorando al computer. A partire dal 2005 ho effettuato un trattamento a base di tossina botulinica. Il beneficio si è rivelato momentaneo. Attualmente sto effettuando dei cicli di agopuntura con elettrostimolazione, ma, anche con questa terapia, i risultati hanno una breve durata. Pertanto vorrei conoscere nuove terapie (farmacologiche o eventualmente chirurgiche) e i relativi effetti collaterali. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
La terapia con la tossina botulinica, se ben eseguita , ha indicazioni elettive nel suo caso...
La città di Bari vanta valentissimi Oculisti e neurochirurghi...
nel frattempo può anche provare applicando un piccolo strato di EMLA al 2,5% massaggiando delicatamente la palpebra ...lontano dalla rima palpebrale...
Mi tenga aggiornato
suo prof LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013