Mi hanno diagnosticato una sciatalgia

Salve. Sono alto 175 CM e peso 83 KG. Svolgo una vita sedentaria e non ho mai avuto traumi alla cononna vertebrale. Soffro di lombalgia da 2/3 anni. Gli ultimi attacchi risalgono a giugno e dicembre scorsi, tanto da bloccarmi. Ho fatto siringhe di antinfiammatorio/miorilassante e poi fisioterapia antalgica. Il problema è stato risolto. Adesso, da qualche mese, mi si è ripresentato il dolore, questa volta non alla fine della colonna, ma al gluteo destro. Mi hanno diagnosticato una sciatalgia. Di nuovo siringhe, solo di antinfiammatorio e fisioterapia posturale. Il dolore sembra non passare. Anzi. E' molto forte quando mia alzo dal letto, nella prima 1/2 ora e quando mi alzo da una sedia, nel primo 1/4 d' ora. Dagli esami fatti, è risultata un' inversione della cervicale e 3 piccole ernie agli ultimi dischi. Mi ero deciso a farmi fare la coblazione per togliere le ultime 2 erniette (l' ultima non si può togliere per motivi tecnici), ma il neurochirurgo mi ha consigliato di fare la fisioterapia posturale per correggere la cervicale. Sto sulla buona strada? Sto cominciando a preoccuparmi. Grazie.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,
per poterle dare un parere occorre che riporti l'esito dell'esame RM. Inoltre se il problema è una lombalgia o una sciatlagia non è chiaro il motivo per cui si è sottoposto ad uno studio del rachide cervicale.
Cordialità,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com