Sciatalgia

No, la recidiva di sciatalgia non è stata trattata chirurgicamente, è stata risolta con antinfiammatori + corretto utilizzo del bustino e nuoto a dorso in piscina. Da una successiva RNM di controllo è emerso che buona parte di quel che è rimasto del disco intervertebrale è stato espulso dal versante anteriore della vertebra (verso l'addome, per intenderci), per cui attualmente, sebbene ci sia l'X stop, effettivamente la distanza tra L5 ed S1 è ridotissima, quindi, presumo i doloretti frequenti che subisco, possono essere dovuti a questo. Quello che volevo sapere è quali soluzioni esistono oggi x riportare le 2 vertebre alla giusta distanza e quindi ridurre i fastidi, oltre a sapere se questo X stop mi può provocare danni ?.
Grazie e scusate se mi sono dilungato.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
per continuare <il colloquio> non è necessario aprire un nuovo consulto, altrimenti dobbiamo saltare da un post all'altro inutilmente.
Quindi le eventuali Sue successive repliche le continui qui.

Detto questo, alla Sua domanda non è possibile rispondere senza vedere le immagini della RM e valutare clinicamente gli eventuali effetti del pregresso intervento.

Cordiali saluti