Sciatalgia post operazione al disco

ERNIA DISCALE 14-15 DX
Dal 2008 ero sofferente per una sciatica dx peggiorata cn il passare del tempo e che ultimamante interessava anche gamba sinistra. fatta RMN che ha documentato ernia discale voluminosa L4-L5; visto in ambulatorio e stato ricontrato deficit EPA di sx.

INTERVENTo CHIRURGICo
In data 29-11-2010 sono stato sottoposto ad intervento di interlaminotomia bilaterale con asportazione dell'ernia e siscectomia. Il decorso post operatorio è stato regolare e la ferita è in via di guarigione dimesso il 1 dicembre e mi sono stati rimossi punti 06-12-2010. Precritto concgruo periodo riposo indossando il corsetto ortopedico per 20 gg circa sia posizione eretto che seduto.

sabato 3 dicembre mi e' comparsa una sciatalgia sinistra dal gluteo che si riverbera fino al polpaccio parte esterna. Mi e' stato detto che il disturbo e' compatibile con la discopatia presente e l'operazione prescritto Belntelan 4 mg 1 flacone die per 6 gg e poi 1.5 mg per 3 gg , co.efferalgan 2 cp per gg, e Brufen 400 1 cp pasto principale.

DOMANDA COME MAI AVVERTO UNA SCIATALGIA AVENDO AVUTO L' ASPORTAZIONE DELL' ERNIA ? E' POSSIBILE CHE SIA RIUSCITA DI NUOVO COSI' PRESTO 3 GG DALL' OPERAZIONE ?

SONO MOLTO PREOCCUPATO VORREI DEI CONSIGLI COSA DEVO O NON DEVO FARE IN TERMINI ANCHE DI POSIZIONI STARE A LETTO SEDUTO ECC. ?

SCUSATE IL MIO STATO DI ANSIA MA GIA' IL CORTISONE MI AGITA E MI RENDE INSONNE CON QUESTO INCUBO FACCIO FATICA A STARE TRANQUILLO

UN POVERO PAZIENTE GRAZIE

[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Carissimo,
può capitare di avere una recidiva erniaria ed è molto più frequente averla subito dopo un intervento che a distanza.
Ma l'ipotesi più probabile è che si tratti di un'infiammazione della radice nervosa, evento anche questo molto frequente nel post-operatorio di tale chirurgia.
Continui la terapia medica. Son sicuro che il suo chirurgo se dovesse perdurare la sintomatologia le farà fare un esame diagnostico per verificare il problema.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com