Da circa un anno soffro di sciatalgia

salve ho 27 anni e da circa un anno soffro di sciatalgia.
tac: rachide verticalizzato minima retrolistesi l5s1 ernia l5s1 (degenerazione cronica)con impronta sulla radice s1 dx e protus.l4l5.
il neurochirurgo che mi ha visitato mi ha detto che si puo operare e che non c'è urgenza visto che non ho ne formicolii ne perdite di forza quindi come preferisco.
il fatto però è che io non ho dolore lombare sono raramente sento tipo un ago nella zona lombare bassa però ho molta rigidità.
ho provato diverse cure (farmaci,omeopatia,ossigeno-ozono-terapia ecc.)
poi un posturologo mi ha consigliato di levare i denti del giudizio inferiori per correggere lo squilibrio posturale oltre a fare dei plantari (ho anche una scoliosi convessa che non avevo 3 anni fa).
secondo lei visto che il dolore principale è la gamba e visto che l'ernia è piccola posso provare anche questa strada prima di sottopormi ad intervento chirurgico? colui che mi ha visitato ha avuto molti casi risolti simili o uguali al mio.
grazie e buon lavoro

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Sig.,
la sciatica è a dx(lato della compressione) o a sin. o bilat?

Per quanto concerne il posturologo (denti...) sono molto perplesso.
Cordialità