Una emorragia cereblare

salve a tutti scrivo per conto di mio padre che ha avuto una emorragia cereblare.vi spiego tutto l'accaduto a parole mie sperando di essere chiaro.premessa ha 58 anni soffre di pressione alta ma la tiene sotto controllo con i farmaci.ecco cosa è successo.lunedi sera ore 20 non si sente bene cade a terra ma dopo qualke minuto pur tremando si rialza viene il 118 all'apparenza sta bene e si rifiuta di andare in ospedale.torno da lavoro alle 9 io da lavoro mia mamma mi racconta l'accaduto ed io lo costringo ad andare in ospedale per vedere cosa ha.mentre lo trasportiamo in ospedale una nuova crisi che lo fa arrivare li cianotico ma i medici lo riescono a salvare.dall'ospedale del mio paese visto che nn è attrezzato per queste cose lo spostano in un'altra struttura e durante il trasporto altra crisi.si fa mattina e fanno i primi esami.in pratica è risultata una piccola emorrigia celebrale che ha colpito il braccio e la gamba destra.l'emoragia si è fermata.il dottore ha stabilito che nn è stata causata da tumori aurismi o cose gravi e non c'è bisogno di nessun intervento ma si deve riassorbire.adesso vi spiego il suo stato.il martedi mattina seppur sotto farmaci mi capiva bene ma non riusciva a parlare.mercoledi ha iniziato a parlare dicendo i nomi e rispondendo in modo logico è sensato alle nostre domande.riguardo gli arti riesce fin da ieri mattina a muoverli tutti,tenerli bene in alto ecc ecc.stamattina gli hanno tolto l'ossigeno e se ho capito bene gli hanno anche fatto fare qualche piccolo passo(naturalmente penso sorretto dagli infermieri)questa è la situazione attuale che ho provato di spiegarvi nel migliore modo possibile.vi volevo chiedere siccome ieri sera è successo che ogni 20 minuti gli venivano delle piccole crisi della durata di 30 secondi in cui tremava con le braccia si faceva rosso rosso e nn rispondeva ma poi passavano subito il dottore mi ha detto che è una cosa normale fin quando l'ematoma non si riassorbirà e cmq con la terapia giusta si dovrebbero ridurre al minimo.da quello che vi ho descritto come giudicate la situzione di mio padre?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La situazione direi che è ottimale, nel senso che l'ematoma è in via di riassorbimento e le condizioni cliniche di Suo padre sembrano in miglioramento.
I colleghi provvederanno a instaurare una terapia contro le crisi ed eventualmente una riabilitativa.
Dopo la dimissione gli verranno dati dei consigli terapeutici al fine di prevenire ulteriori episodi, a cui Suo padre dovrà attenersi scrupolosamente.

Cordialità ed auguri
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la chiara e solerte risposta.adesso vado in ospedale e magari stasera o nei prossimi giorni se non le creo noie la aggiorno sulla situazione.

grazie tante ancora e buon lavoro!
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Volentieri!
[#4]
dopo
Utente
rieccomi di ritorno dall'ospedale (dista 40 km da casa mia)

la situazione di oggi è che riusciamo a parlare (certo non proprio dei discorsi lunghi)ma comunque capisce e risponde con senso a tutto.stamattina gli hanno fatto fare qualche passo.l'unica cosa è che ogni tanto tipo si assenta per 1-2 minuti e si fa rosso.mentre ieri questi momenti erano seguiti anche da piccole crisi adesso si assenta senza iniziare tremare.
come medicine gli stanno dando il tolep mattina e sera.

che ne dite dottore?

adesso il neurochirurgo mi ha detto che per lui è ok ed è stato spostato in neurologia.

la neurologa ha detto che vuole fare tutti gli accertamenti per vedere cosa ha causato questa emoraggia.

ringranziandovi per la disponibilità e il sostegno vi auguro una buon fine settimana
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Direi che tutto procede per il meglio.
Buon fine settimana anche a Lei!
[#6]
dopo
Utente
salve dottore

la situazione di mio padre è stabile solo che oggi rispetto a ieri dormiva e riposava molto di piu.sta sempre prendendo il tolep mattina e sera piu altre cose per evitare eventuali crisi.

gli abbiamo chiesto a lui se si sentisse qualcosa e lui mi diceva che si sentiva rilassato.

a livello di capire e mentale risponde sempre in senso compiuto e si emoziona se vede troppa gente.

le volevo chiedere se questa fase in cui tende a dormire può essere normale e non so causata dai vari farmaci e sedativi.

grazie ancora e buon lavoro
[#7]
dopo
Utente
non lasciatemi cosi...
[#8]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
sembra che sta andando tutto per il meglio, cosa dovremmo fare noi da questo sito?
[#9]
dopo
Utente
salve rieccomi per aggiornarvi!

sabato abbiamo una tac...se esce come deve andare lo dimettono...speriamo bene...!