Formicolio nuca

Gentili dottori,
da qualche giorno avverto sulla nuca un leggero formicolio. La prima volta ho avuto l'impressione che qualche insetto stesse "passeggiando" sul mio collo. Poi ho tolto anche il girocollo d'oro che porto sempre con me pensando che potesse essere la causa del disturbo, ma il fastidio ha continuato ad esserci anche se a intervalli distanti tra loro. A cosa potrebbe essere dovuto? Mi consigliate qualche controllo in particolare?
Grazie in anticipo e distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
non darei molta importanza a meno che questo fastidio non perduri per molte ore al giorno e per più giorni.
In tal caso una visita prima dal Suo medico è consigliabile.

Cordialmente