Il medico mi consiglia

Salve, ho 56 anni, un anno fa ho subito un incidente dal quale ho riportato lesioni alle ginocchia, la schiena non mi è stata controllata e solo adesso, dopo essermi curvato e non potendo stare eretto mi sono sottoposto a dei controlli come tac e risonanza magnetica, dalle quali si evidenziano 2 ernie discali di cui una è piuttosto grossa e comprime il midollo spinale all'altezza l2-l3. Il medico mi consiglia di operarmi, ma io sono in confusione poichè è da solo 1 mese che ho subito un intervento di protesi monocompartimentale al ginocchio.. Volevo un suo consulto, riguardo ai rischi che corro facendo quest'intervento, che mi hanno detto che verrà fatto con 2 buchini. E se posso farlo dopo un mese dall'altro intervento. In attesa di una sua risposta, le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
l'indicazione a un intervento chirurgico può essere data solo dopo lo studio completo e diretto del paziente e la valutazione visiva delle immagini diagnostiche.
Se un collega l'ha visitata e Le ha proposto l'intervento non ho motivi di dire il contrario, anche se Lei qui non accenna molto ai sintomi.
Per quanto riguarda i 2 buchini, forse Lei si riferisce alla tecnica cosiddetta miniinvasiva.
Tale tecnica ha le sue precise indicazioni che possono essere date direttamente dallo specialista che l'ha visitata.
Cordialmente