Lombosciatalgia

Buongiorno, ho effettuato una RM in seguito a dolore dx da 2 mesi, il fisiatria ha diagnosticato: minima retrolistesi L1 su L2, L2 L3 L4 e L5-S1 bulging con impegno forami, retrolistesi L4 su L5 con ernia espulsa laterale dx che da conflitto con radice L5 dx.

Su sua prescrizione ho eseguito 5 Tecar, 4 sedute di rieducazione posturale ma senza nessun risultato, il dolore persiste sia a camminare sia stando seduto o coricato, diminuisce solo con pastiglia di Dicloreum.

Cosa potrei fare?
A chi rivolgermi?

Grazie
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.6k 258
Mi sembra lapalissiano che lo Specialista di competenza sia il Neurochirurgo.
Un trattamento (principe) conservativo è un ciclo infiltrativo con farmaco antireattivo a livello della sofferenza radicolare. Terminato il trattamento si rivaluterà (non faccia "pastrocci").
Se ha piacere, si faccia ancora viva. Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentilissimo grazie.
Sono andato da un neurochirurgo il quale ha consigliato un ciclo di peridurali antalgiche ( con cortisone ) presso ambulatorio di terapia antalgica. Secondo lei quali sono le controindicazioni?
A un mio amico invece, nella stessa mia situazione, è stata consigliata ( da un altro neurochirurgo) l'ozono terapia.
Ora mi chiedo, cosa può andare meglio?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.6k 258
Faccia le infiltrazioni con cortisone (presso un altro Medico indicato dal Neurochirurgo, visto che Lui non le fa personalmente) e, se ha piacere, dia pure notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia