Ernia lombosacrale l4 l5

Bungiorno vorrei spiegazioni in base alla risonanza magnetica efettuata attualmente sto svolgendo della ginnastica fisioterapica.Referto risonanza

Tratto lombare con acenno a roto-scoliosi.nei limiti la fisiologica lordosi.Non lesioni ossee focali.Su tutto l'ambito acenno a riduzione degli spessori discali con associati fenomeni disidrosici,reperti assai più evidenti al passagio L4 L5 dove concomita procidenza discale circonferenziale con riduzione bilaterale dello stretto inter-disco-articolare,cui si associa voluminosa ernia mediana-paramediana sinistra con marcato effetto compressivo sulla parete ventrale del sacco durale esulla corrispondente emergienza radicolare omolaterale dal sacco,risulta in parte estrusa. Non ulteriori procidenze discali significative. Nei limiti il cono midollare e le radici della cauda.Conservato il diametro saggitale dello speco vertebrale.

Cosa mi consigliate. cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Non accenna ad alcun sintomo da Lei sofferto, ma riporta l'esito dell'esame strumentale.
Da esso si sarebbe propensi a porre indicazione all'intervento, ma noi dobbiamo operare un paziente e non una lastra radiografica.
Se ci dà maggiori informazioni sulla sintomatologia, quando è insorta, come si presenta ecc., potremo essere più precisi.

Cordialmente