Protrusione discale

salve sono un ragazzo di 35 anni.ho subito da pochi mesi una operazione di ernia del disco l5-s1.
recentemente mi sono fatto una risonanza magnetica,perche tuttavia dopo 6 mesi ,non sentivo al 110 %la sensibilta del piede.
e dalla risonaza e stato riscontrato questo il canale spinale è di ampiezza ridotta.
Esiti d'intervento di laminectomia sinistra a livello L5 S1 con sofferenza osteocondrale alle limitanti opposte L5 ed S1.
A tale livello si apprezza una piccola focalità protrusiva a sede laterale sinistra che comprime lievemente il sacco durale prende contatto con la tasca radicolare S1 omolaterale.
Bulding del disco intersomatico L4 L5 ed L3 L4.
Non si osservano immagini patologiche di tipo estrusivo erniario a carico dei restanti dischi in esame.
Il cono midollare è in sede, di volume e segnale regolare.
cosa mi consiglia, e possible che l'operazione no e riuscita?
premetto che ho fatto una risonanza magnetica anche dopo l'operazione con questo risultato esito di pregresso intervento chirurgico di laminectomiasx con flavectomia a livello L5 S1
,concomita la presenza di tessuto(pertinenza discale)a sede laterale sinistra che dtermina conflitto con la radice S1 omolaterale.
mi potrebbe dare un aiuto.
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore
Se la sensibilità e la forza muscolare del piede sono in qualche modo compromesse, penso che si debba valutare l'opportunità del reintervento, ma questo glielo si può confermare solo visionando le RM e valutando gli eventuali deficit.
Cordialmente