Erezione difficoltosa e principio di ernia l5-s1

Salve,

qualche me se da una TAC lombo sacrale ho riscontrato di avere una protursione L5-S1, al momento però non dolori di alcun tipo ma l'unico problema e che il più delle volte non riesco ad avere un erezione soddisfacente per riuscire in una penetrazione...

MI chiedevo pertanto se è vero, come ho ho letto in giro, che esiste una forte correlazione tra Ernia L5 S1 e problemi legati all'erezione e se esiste qualche rimedio che non sia l'intervento chirurgico che mi permetta di superare questo grave fastidio che sta condizionando sempre di più il rapporto con la mia partner

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
un disturbo erettivo può verificarsi per la patologia discale, ma, tenendo conto che si è evidenziata solo una protrusione, prima di attribuire la causa a questa patologia, Le consiglierei di consultare un andrologo o uno psicologo nel caso non vi siano cause organiche.

Comunque ci faccia sapere.

Cordialmente
[#2]
Neurochirurgo attivo dal 2008 al 2009
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re

devo dire che non mi trovo in sintonia con il Collega: un'ernia L5-S1 che comprime una o tutte e due le radici (non è questo il caso)non può in alcun odo dare il quadro clinico da lei denunciato
cordialmente
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
l'apparente discordanza con il collega non deve preoccuparLa.
Infatti è molto raro che un'ernia in L5-S1 possa dare quel disturbo, a meno di espulsione con migrazione del materiale espulso verso le radici inferiori.
Noi non abbiamo una visione chiara nè dei Suoi sintomi nè degli esami effettuati e nemmeno abbiamo la possibilità di prescriverne ulteriori.
Rimane quindi valido il consiglio di consultare l'andrologo.
Cordialmente
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
se dovessi esprimermi, senza aver sentito i miei precedenti Colleghi, sarei portato a chiederLe se ha mai avuto anche sciatalgie e se ha la sensazione di aver subito una variazione nel controllo della minzione (magari minzione imperiosa, difficoltà ad iniziare od a svuotare la vescica...) o difficoltà, prima inesistenti, nello svuotare l'alvo. Potrei anche aggiungere: quando fa le abluzioni intime, ha notato variazioni di sensibilità,nelle parti in questione?
Aggiunga qualche informazione (a proposito ha fatto l'indagine neuroradiologica in funzine del Suo attuale disturbo? aveva già fatto in passato altri tipi d'indagini per questo problema?) Siamo in attesa,cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#5]
dopo
Utente
Per il Dr. Della Corte:

Si, è proprio vero....

a parte la sciatalgia ho in pratica tutti i sintomi che lei descrive che sono:

- Minzione frequente (in pratica alcuni giorni arrivo ad andare in bagno anche 6 o 7 volte)

- Persistente esigenza di urinare (alcuni giorni si ed altri no)

- Erezione molto debole insufficiente per una penetrazione completa

- Probabile Prostatite (che in passato ho curato, ma forse male)

- Recentemente mi è stata riscontrata una leggera epididimite che ho curato con Antibiotici

Grazie per la sua attenzione
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
direi che Lei dovrebbe anche essere visto da un Neurochirurgo, lì in zona, che eventualmente potrà consigliarLa ed indirizzarLa (senza lastre e senza visita è arduo dare un giudizio).
Faccia pure sapere e cordialità.