Scoliosi

Salve sono un ragazzo di 24 anni e ho problemmi alla schiena da quando ero piccolo,anno scorso ho fatto la TAC RACHIDE LOMBOSACRALE che mi dice cosi:
"Esame eseguito in condizioni di base con scansioni assiali da L3 a S1 completato con ricostruzioni multiplanari della colona lombosacrale.Rachide lombare in asse con lordosi fisiologica conservate e sacro orizzontalizzato(sacrum acutum)con conseguente lieve compromissione della statica vertebrale.Metametri ben allineati con spazi discali indenni.Normale la morfologia e la struttura nonchéil tenore calcico dello scheletro.A livello L3-L4 e di L4-L5 non si rilevano focalita erniare ne altre particolarità degne di nota.A livello L5-S1 è presente lieve protrusione circonfereziale armonica dell'anulus discale leggermente lateralizzata a destra con minima impronta sul sacco durale e senza conflittualità con le restanti componenti neurali.i diametri del canale vertebrale sono nella norma." Io non riesco ad andare a lavorare perché dopo un giorno di lavoro sto malissimo e devo prendere sempre gli antinfiammatori.Come posso curarmi? Ho provato anche andare in piscina ma senza risultato...Grazie di un eventuale risposta!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
perchè hai titolato il post <scoliosi>? Magari ci sarà pure, ma non è descritta nell'esame RM.
Poi dovresti specificare meglio i tuoi sintomi, perchè sono un po' vaghi e generici.

Con cordialità