Una minuta ernia discale estrusa

Gentile dottore,

a seguito di lombalgia ricorrente ho eseguito una Tac lombare
con il seguente esito :

TAC LOMBARE DA L3 A S1

A L3-L4, L4-L5 i dischi intersomatici sono normocontenuti.
A L5-S1 disco intersomatico di spessore ridotto;
oltre ad una protrusione posteriore circonferenziale del disco
intersomatico si evidenzia una minuta ernia discale estrusa
in sede mediana con impronta sul sacco durale.
Diametri ossei del canale vertebrale lombare nei limiti della norma.

Vorrei chiedere se si tratta di una patologia grave e che tipo
di trattamento puo' essere piu' adeguato.

Grazie molte.

[#1]
Dr. Antonio Zingale Neurochirurgo 224 6
Dovrebbe sottoporsi ad un test con iniezione di anestetico (se non allergico) intradiscale e/o nelle faccette articolari per individuare l'origine della lombalgia. Solo successivamente si potrà pianificare la terapia opportuna.

Dr. Antonio Zingale

[#2]
Neurochirurgo attivo dal 2008 al 2009
Neurochirurgo
gent.le
andiamo per gradi...
dopo la tac sarebbe meglio effettuare una RMNlombosacrale e poi risentirci
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Molte grazie per i consigli forniti.
Cordiali Saluti.