Un periodo che tutte le mattine ho mal

salve !!!ma come mai è un periodo che tutte le mattine ho mal di schiena? poi come incomincio a svolgere la mia giornata sembra sparire!!possibile che la causa sia da quando ho cambiato il mio materasso?attualmente ho un materasso in lattice!devo anche precisare che tempo fà fui visitato per questi dolori che accusavo anche durante la giornata,mi dissero che avevo una piccola ernia ma da non toccare perchè non era il caso di farlo!!grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
come ha fatto ad aver diagnisticata un'ED?
La ha vista uno Specialista,ha seguito una RMN...?
Mi faccia sapere,cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
salve buongiorno! allora giustamente non le avevo detto che ho eseguito un esame di TAC,nella quale facendola vedere dallo specialista mi ha riferito quanto detto,e se ricordo bene sembra che stia nella zona L4-L5 altrimenti dovrò cercare il referto di quel giorno!!
[#3]
Neurochirurgo attivo dal 2008 al 2009
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re
di quanto tempo fa è la TAC?
Ha mai eseguito una semplice radiografia lombosacrale?
cordailmente
[#4]
dopo
Utente
allora la tac lo eseguita nel mese di giugno,per quanto riguarda una semplice radiografia lo eseguite, ma in base al referto non dava nulla
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
può essere che Lei stia "maturando" un'ernia bella e buona che
magari aspetta solo l'occasione propizia(uno sforzo,un movimento inconsulto...)per venire decisamente fuori.
Adesso consiglierei trattamento conservativo (astensione da sforzi,da movimenti incongrui del rachide, ev.uso di corsetto semirigido...) e fra tre mesi un'indagine tac di controllo. Contestualmente valutazione neurochirurgica.
Cordialità
[#6]
Neurochirurgo attivo dal 2008 al 2009
Neurochirurgo
Gent.le
è molto probabile che la sua postura non sia ottimale.
allo stato attuale consiglerei un ciclo di fisioterapia posturale se la Rx lo conferma ese dovesse persistere il quadro clinico sara necessario sottoporsi a RMN lombosacrale e videat neurochirurgico
mi faccia sapere
[#7]
dopo
Utente
ringrazio per la sua tempestività nel rispondermi,però volevo dire un'altra cosa,è da quasi un anno che soffro di dolore al quarto dito(vicino al mignolo) piede sx,praticamente mi si addormenta provocandomi dolore nel camminare,come mai?all'inizio ero convinto che la causa fossero le calzature(scarpe),ma dopo un attento controllo ho verificato che non dipende da esse,possibile la causa sia la schiena?grazie
[#8]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
direi che una valutazione neurochirurgica sia più che opportuna.
Faccia sapere e cordialità.
[#9]
dopo
Utente

dott, la ringrazio per la sua disponibilità dedicatami,quanto prima cercherò di fare quanto detto,le faccio un Augurio di buon Natale a lei e tutto lo staff di mediciItalia..a presto..