Malformazione artero-venosa

Salve,
il mio ragazzo è ricoverato in terapia intensiava in una struttura ospedaliera della Campania. Gli è stato diagnosticato un MAV temporale profondo.
L'angiografia molto probabilmente non riuscirà a risolvere il problema e sarà necessario l'intervento. Vorrei sapere qual'è il centro più specializzato per risolvere questi tipi di MAV. Nel caso fosse necessario l'intervento neurochirurgico, dove è meglio farlo? E in che cosa consiste? E ancora, a quali rischi andrà in contro?
Vi ringrazio tantissimo.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
Lei dovrebbe specificare cosa e quando è successo e cosa è stato evidenziato ( un aneurisma dell! a.media...) e quali sono le attuali condizioni del paz.
Mi faccia sapere e cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
intanto ho dimenticato di dirle che il mio ragazzo ha 21 anni ed è in ottime condizioni di salute. Il tutto è successo martedì 22 dicembre in serata, lui ha avvertito un forte mal di testa, è stato portato al pronto soccorso e sedato. Gli è stato riscontrato con l'angiotac un MAV zona temporale profonda a sinistra. Attualmente a parte un rialzo febbrile è in condizioni buone, è ancora sedato leggermente ed hanno intenzione di fargli un'angiografia con embolizzazione. Purtroppo io non so dirle quanto è grande questa malformazione congenita. Grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
stante quanto Lei riferisce, mi sembra che il programma terapeutico e diagnostico, illustrato dai Colleghi, sia giusto.
Faccia sapere ulteriori notizie.
Auguri cordiali.