Malformazione di chiari

salve ho 28 anni ,da qualche mese soffro di strani dolori puntiformi al viso ed alla bocca specie denti e gengive,il doloe alle gengive lo avverto sia spontaneamente sia toccandole,è un dolore ...urente.ai denti a volte avverto a volte tipo piccole scosse altre volte invece li sento indolensiti.al viso sento come delle pressioni sugli zigomi,a volte dolore a fitte o a scossa alle tempie,al naso,alle orecchie,a gli occhi alle mascelle,alle labbra.a volte avverto come punture di spillo sia al viso che alle gengive.ho fatto una rm il referto dice (adesso non ce l'ho davanti) che è tutto nellea norma a parte il fatto che c'è una LIEVE DISLOCAZIONE CAUDALE DELLE TONSILLE CEREBBELLARI . il neurochirurgo che mi ha visitata dice che c'è una lieve malformazione di chiari.la mia domanda è:è possibile che la malf.di chiari dia questi sintomi?se è lieve come dice il medico darebbe gia sintomi?cos'altro potrebbe essere? preciso che i dolori che avverto sono"lievi" e non seguono il corso del nervo cioè ho fitte localizzate ed a volte formicolii.scusate se la descrizione è stata poco chiara. grazie a tutti saluti
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

una lieve dislocazione delle tonsille generalmente non corrisponde alla malformazione di Chiari. I sintomi che lamenta inoltre sono estremamente aspecifici e non rientrano nella sintomatologia tipica della malformazione di Chiari. Via web in realtà è difficile darle un parere appropriato. Tra le varie cause di un dolore facciale occorre escludere la presenza di sinusite e patologie del cavo orale.
Ci tenga al corrente,

Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com