Dolore al collo da un anno

salve..
sono una ragazza di 27 anni.
da un anno soffro di forti dolori alla testa e forte tensione ogni giorno al collo.
sono disperata..
ho gia fatto tac, raggi e risonanza magnetica.
Un neurologo mi ha trovato da quest ultima la malformazione tipo I arnold chiari con sirigomielia, ma dice di essere sicuro che nn sia questa a creare il dolore. per lui sembra cervicale muscolo tensiva e nient'altro...
tra l'altro quando sono nervosa noto che il dolore aumenta ancora di piu!!!
E' un dolore molto strano che mi passa dal lato sx con dolori alla testa, fitte e dolori anche leggeri alla mandibola.. e poi mi scompare e mi passa alla parte sx con fortissimi dolori anche al collo... a volte sembra quasi una cosa psicologica!!!!! anche perchè quando ho dolore da altre parti il collo passa!!! ora sto usando un bite da 4 gg ma sto malissimo, il dolore è aumentato... il dentista mi ha detto che potrebbe darmi problemi per qualche gg ma di insistere... perchè la mia mandibola è risultata un po storta e anche la mia postura è risultata storta dalla fisiorerapista che anche lei pensa siano i denti il problema... ormai nn so piu a cosa credere e sono demoralizzata... nn so piu che visite fare... sto spendendo tantissimi soldi per nulla!!!!! grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non so in base a quele principio Le sia stato detto che l'Arnold non possa procurarLe la cefalea.
Direi che sia opportuna una valutazione neurochirurgica in quanto potrebbe anche essere indicato un trattamento di decompressione per liberare le struture nervose da una potenziale pericolosa costrizione sul cervelletto.
Se ha piacere, faccia sapere cosa Le verrà detto in sede specialistica (non credo che l'Odontostomatologo possa esserLe utile in tali circostanze).
Saluti cordiali.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ma quindi lei dice che si tratta della malformazione questo dolore al collo forte e alle spalle?? non è malocclusione??? ma è grave o pericoloso?? grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Senta un Neurochirurgo della Sua zona che, visitandoLa e visionando le immagini, potrà essere più completo di me.
Cordialmente