Sincope convulsiva o crisi epilettica?

Gentili Medici,
premetto che io sono una di quelle persone che svengono alla sola vista del sangue, venerdì sera mi sono appunto sentita male per questo motivo e ho sentito che stavo per svenire, quindi mi sono sdraiata sul divano e quando ho ripreso coscienza mi sono ritrovata sdraiata per terra e mi faceva male la lingua, come se me la fossi morsa. E ci ho messo più di mezz'ora per riprendermi, perchè ero confusa e mi girava la testa, ho provato a telefonare a mia mamma ma facevo fatica a parlare.
Può essersi trattato di una crisi epilettica?
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Propenderei per una sincope vago-riflessa per la presenza dell'evento scatenante, dei prodromi. Anche in a sincope protratta comunque può esserci contrattura mastricatoria e morso linguale

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
Utente
La ringrazio Dottor Sidoti per la sua tempestiva risposta, mi ha molto tranquillizzata :) In questi ultimi tre giorni non sono uscita di casa per paura che mi potesse ricapitare...
Cordiali saluti