Sincope con occhi aperti

Gentili dottori,

vi scrivo perché sono molto in ansia per mia sorella che ha 21 anni e non ha mai manifestato problemi particolari di salute (a parte un ipertono agli arti inferiori con il quale è ancora convive).
Vi spiego il suo problema: da quest'estate ha avuto cinque episodi di sincope tutti senza bava alla bocca e con gli occhi aperti. In tutti i casi si è ripresa quasi subito, non spontaneamente. Ieri per esempio ho provato a scuoterla per circa 20 secondi e si è ripresa solo quando le abbiamo gettato acqua in faccia.
Le abbiamo fatto diversi controlli: ECG, ecografia al cuore, esame Holter, EEG, analisi al sangue. E' risultato tutto negativo. Ieri l'abbiamo portata al pronto soccorso e le hanno rifatto ECG, misurazione della pressione e analisi al sangue. I parametri sono tutti nella norma (a parte la pressione leggermente alta, ma i medici l'hanno attribuito al fatto che fosse un po' agitata).
Tutti gli specialisti che abbiamo consultato non sembrano preoccupati ma io si...cosa potremmo fare? A chi potremmo rivolgerci?
Un'ultima cosa: mia sorella non ha ancora avuto il ciclo. La ginecologa che abbiamo consultato ci ha chiesto di attendere perché secondo lei si tratta di un ritardo nello sviluppo (in effetti sembra più piccola dell'età che ha). Potrebbe avere questi mancamenti per un problema ormonale?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e mi scuso per essermi dilungata ma, ripeto, sono molto in ansia.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
io in effetti farei dei controlli ormonali (asse ipotalamo-ipofisi, tiroide,surrene)

Dott Vincenzo Sidoti