Circa 5 anni fa, nel giugno del 2002, mi sono sottoposto ad un intervento di ernia discale tra la

Salve, mi chiamo Mario ed ho 52 anni,
circa 5 anni fa, nel giugno del 2002, mi sono sottoposto ad un intervento di ernia discale tra la vertebra L5-S1.
Tale internento è stato eseguito in laparoscopia.
A distanza di 5 anni risento di dolori che interessano la parte di colonna vertebrale già in precedenza operata.
Avendo fissato a fine aprile la risonanza magnetica chiedevo se potevate indicarmi dei centri, possibilmente nella parte orientale della Sicilia, dove operino in laparoscopia, dato che il Dottore che mi operò 5 anni fa non esercita più in Sicilia.
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Sig. Mario, il fatto che lei dopo 5 anni accusi dei dolori al rachide lombo-sacrale non significa che debba essere operato nuovamente.
"Non apra l'ombrello alla prima nube ".
Esegua una rmn ed una radiografia del rachide lombo-sacrale.
Faccia un consulto specialistico ortopedico,faccia fisiochinesiterapia e se poi dovesse prospettarsi l'idea dell'intervento chirurgico si rivolga ad un neurochirurgo o al chirurgo ortopedico e ne parli con loro.
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo //Fisiatra
Univ. di Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -