Gonfiore post operazione ernia discale

salve sono stato operato 3 settimane fa di ernia al disco, ora mi trovo gonfiore attorno alla cicatrice. Cosa può essere? Stamattina ho fatto una visita di controllo e mi hanno parlato di liquido o cedimento del muscolo, ma mi hanno solo prenotato un'altra visita specialistica tra 15 giorni..intanto cosa faccio? C'è da preoccuparsi? La ferita mi tira solo un pò, e avverto un continuo formicolio alla gamba (non paragonabile ai dolori atroci che avevo prima dell'intervento). Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Zenga Neurochirurgo, Microchirurgo 188 7
Gentile utente, non dovrebbe essere proprio nessun problema! Il gonfiore è uno dei segni dell'infiammazione e, dopo un intervento, è normale. Certo, se dovesse perdurare per molto tempo ancora si faccia visitare.
Saluti.

Dr. Francesco Zenga
Medico Chirurgo - Specialista in Neurochirurgia
Città della Salute e della Scienza di Torino, sedi Molinette e CTO