Ernia discale,18 anni e gia sono fermo! aiutatemi

Salve
Problema principale:dolore alla schiena nella parte lombare nel momento in cui mi piego verso in avanti,in posizione seduta,da steso alzando la gamba,e da steso tirando verso su la punta del piede.
Vi scrivo perche ho visto il sito e i consulti ma ogni caso è diverso dall'altro quindi vi riporto il mio.Vi riassumo in breve quello che ho:in pratica dopo essere stato da parecchi dottori nessuno mi ha saputo curare bene e io non sopporto piu il fatto di stare fermo a casa e vedere gli altri che giocano tranquillamente a calcio.Facendo tac e risonanze varie ho scoperto di avere una dismetria del bacino di ben 1.3 cm(che sto comparando con un plantare), dalla risonanza appare:
Riduzione della fisiologia lordosi lombare
Allo spazio intersomatico L4-L5:ernia discale,ad estensione posteriore, mediana e paramediana,che impronta le emrgenze di L5, con lieve prevelenza della sin.
Ai limiti inferiori rispetto alla norma l'ampiezza del canale rachideo lombare nl tratto L4/L5 su base conformazionale.Cono midollare in sede e regolazre per spessore e segnale
Dall'ortopantomografia per vedere se i denti causassero lo squilbrio e il dolore è risultato che i denti del giudizio comprimono verso gli altri denti stringendoli.
Le cure che ho fatto fin'ora sono:
RPG(rieducazione postruale globale) perche secondo il mio ortopedico il dolore non deriva dall'ernia(perche secondo lui piccola) ma dalla dismetria del bacino che ha portato i muscoli a essere squilibrati e dare dolore.
Ozonoterapia ho fatto gia una decina di sedute ma il dolore si toglie minimamente e po ritorna.
Ho prezo Lyrica 75mg per 2-3 settimane ma il dolore è sempre qui.
Sotto il piano postruale ho i plantari,sto attento alle posizioni sbagliate,faccio ginnastica RPG,e stando a Capri sto praticando nuoto a mare a stile libero tutti i giorni per circa un oretta.
Ora il mio medico di famiglia mi ha detto di fare delle manipolazioni da un manipolatore a Napoli e farò la prima seduta domani (venerdi).
Ormai è da mesi e mesi che vado da un dottore all'altro senza risultati e non so piu a chi rivolgermi e cosa chiedere, percio vi ho scritto in breve quello che ho e aspetto le Vostre conclusioni.Non immaginate come è brutto sentirsi bloccato da questo dolore e non poter svolgere quello che piu ti piace.
Nel caso sia stato poco chiaro nelle spiegazioni chiedetmi pure altre informazioni sono sempre qui.
PS:in questo momento stare seduto e scriverVi è gia una fatica per me con questo dolore.

Grazie

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Sig. Fabrizio, oltre a quanto già le ho spiegato, da un accurato esame clinico funzionale ortopedico e da un'esame elettromiografico, si dovrà stabilire se eseguire un trattamento chirurgico, presso un chirurgo ortopedico o neurochirurgo, o con fisiochinesiterapia specifica.
Saluti
Alessandro Caruso

Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -