Ernia discale 9/10 d

Vorrei scoprire come mai i neurochirurghi hanno paura di operare un ernia discale tre 9/10 D E come mai alcunne volte si manifesta con dolori addominali atroci da SETTE MESI che soffro come un cane e con tutti medici che ho consultato non si e trovata una soluzione. Gli esani sono al limite della norma e non c'è sofferenza nervosa e midollare in tanto io vivo con dolori che partono dalla spina dorsale fino alle gambe compresso l'addonome.Al centro vertebrale hanno anche provato con la terapia del dolore che non e servita ha nulla anzi adesso ho anche male alle costole Che vita sara mai se non ce soluzione per mio problema Hanno consigliato di smettere di lavorare e di portare un busto (dimenticavo che l'ernia e vicino ad una arteria). Questo e un breve riassunto perche sarebbe troppo lungo da raccontare tutti i dettagli Grazie aspetto con ansia una vostra risposta chiara che possa capire come mai e cosi rara e pericolosa
[#1]
Dr. Claudio Bernucci Neurochirurgo 88 1 1
I nch non hanno paura ad operare un'EDD9-10, ma sono ben consci dei rischi che si corrono per questo tipo di operazioni, in particolare il rischio di paralisi alle gambe.
In realtà la prima cosa da chiarire è se l'ernia è la causa di qualche disturbo specifico, altrimenti non avrebbe proprio senso fare un intervento. Se poi l'ernia fosse molle e lateralizzata a dx o a sin. allora i rischi sono contenuti, mentre aumentano notevolmente se l'ernia è mediana e magari calcifica.
Cosa vuol dire che gli esami sono al limite della norma? di quali esami si parla? e che cosa mostra la RM?
magari tutto origina da un'altra cosa e con l'ernia non ha nulla a che vedere.

I consigli e le indicazioni da me fornite hanno un valore limitato dovuto alla impossibilità di disporre del paziente e della sua documentazione clinica. Esse non devono pertanto sostituire il giudizio medico fornito in prima persona dal sottoscritto o da altri colleghi.
Spero di esserle stato di aiuto e mi contatti pure senza remore per ogni ulteriore informazione
Distinti saluti

Dott. Bernucci Claudio
Direttore S.C. Neurochirurgia
A.S.O. S. Croce e Carle - Cuneo
Telef. 0171 642454
Fax 0171 642061

Le indicazioni su riportate non possono sostituire il giudizio medico fornito in prima persona dal sottoscritto o da altri colleghi

[#2]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Concordo pienamente con il dott. Bernucci.
Distinti saluti

Dott. Antonio Colamaria
Neurochirurgo
Ospedale Consorziale Policlinico
Piazza Giulio Cesare, 11
70124 - BARI
Tel. 080/5592335 - 334 - 374 - 348/4146343
Fax. 080/5592001
Email: acolamaria@libero.it

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Mi scuso di non aver risposto
Gli esami di cui parlo sono:potenzali vocali/sacrali stimolazioni dgli arti inferiori e urodinanica sono tutti nel limite della norma
RM TC parlano di voluminosa ernia 9T/10T mediana/paramediana dx la quale
impronte il sacco durale
Escludono che possa esserci altro visto che per poter arrivare ha questa conclusione ci sono voluti due mesi di ricovero in ospedale e infiniti esami dolorosi. Si e rivelata con dolori addominali atroci vomito e nausea
Come vedete la cosa stato valutato con serietà e non hanno tralasciato nulla al caso.
Io sono stata molto fortunata per quando riguardo alla mia storia perchè ho trovato dei medici che credono nel loro lavoro,l'unica pecca che parlano in un modo troppo scientifico io povera tapina non capisco quasi nulla.
Vorrei capirci qualcosa di più per poter affrontare la mia situazione con serenità
DISTINTI SALUTI
PS adesso ho il busto mi sa che non servira ha nulla