Il mio problema riguarda ernia discale sono già stato operato 15 anni fa tramite laminectomia

Salve a tutti, mi chiamo Fabrizio il mio problema riguarda Ernia discale sono già stato operato 15 anni fa tramite laminectomia a livello L4-L5. Da un mese ho dei dolori alla schiena adesso anche lungo la gamba Dx, ho fatto delle iniezioni antidolorifiche Muscoril-Dinaflenac ma senza risultati. Ho eseguito una TAC con questo referto:
" A livello L3-L4 modesta sporgenza discale posteriore paramediana Sn. A livello L4-L5 sporgenza discale posteriore ad ampio raggio allo stesso livello, un po accennata sul lato Sn, associata a componente osteofitosica retrosomatica, accennata anterolistesi di L5 su L4. A livello L5-S1 netta riduzione in ampiezza dello spazio intersomatico, sopratutto nei settori posteriori; discreta osteofotosi retrosomatica, che determina stenosi bilaterale dei forami di coniugazione, sempre allo stesso livello presenza di ernia discale posteriore paramediana Sn scivolata verso il basso. Stenosi del canale vertebrale nel tratto L4-S1 in parte su base costituzionale e in parte da ipertrofia dei massicci articolari posteriori su base degerativo-artrosica."
Ho preso appuntamento in per una visita all'Unita Spinale di Udine (12 ottobre) ma fino ad allora cosa mi consigliate di fare per allievare il dolore, quanto evidenziato dalla TAC la situazione secondo Voi e grave, mi spiego l'unica soluzione è l'intervento chirurgico. Con il Cortisone mi allieva il dolore. Grazie in anticipo per i vostri consigli, mi scuso per la lungaggine ma volevo far capire bene il broblema, buon lavoro e di nuovo grazie
[#1]
Dr. Christian Soda Neurochirurgo 52 2
Per poter espirmere un giudizio è necessaria una valutazione clinica ( esame oniettivo) e visione delle immagini neuroradiologiche.
Probabilmente sarà necessaria una RM lombosacrale con Gd ( per le aderenze cicatriziali) ma la valutazione clinica è necessaria.
Nel frattempo può fare FKT tipo Mckenzie o ancora meglio nuoto ( stile libero o dorso).
Come terapia le consiglio: Tachidol 3 bustine al di Bentelan 4 mg 1 fl intrmuscolo al di per 10 giorni Ranitidina 150 mg 1 cp alla sera per tutta la durata della terapia.