Esito di intervento di ernia discale l5-s1

nel giugno 2006 sono stato operato di emilanectomia destra per ernia discale L5-S1.Da dopo l'operazione ancora ad oggi avverto la stessa sintomatologia e cioè forte dolore al basso gluteo,alla parte posteriore della coscia e del polpaccio fino alla caviglia.Tale sintomatologia mi impedisce di stare eretto e quindi di camminare;trovo sollievo solo sdraiandomi nel letto.Il neurochirurgo che mi ha operato mi ha detto che sto bene e che l'operazione è riuscita perfettamente (dalla visione della RMN fatta due mesi dopo l'intervento).Mi sono recato allora in un centro di terapia del dolore: prima mi hanno dato una terapia che mi ha permesso di alzarmi dal letto e riprendere il lavoro anche se spesso devo stringere i denti, poi sono stato sottoposto a cinque infiltrazioni peridurali L5-S1, poi a quattro sacro-iliache. Ancora oggi se non prendessi tutti i farmaci che mi hanno prescritto,impazzirei dal dolore.
Terapia: Contramal 30gtt per tre volte al di
Oki 20gtt x 3
Lyrica 100mg la sera più altri 50mg la mattina
Pantecta 20 1cpr al di
Referto RMN (due mesi dopo l'intervento): il disco intersomatico L5-S1 presenta una netta iperintensità centrale riferibile ad esiti post-chirurgici.Sempre a tale livello è presente tessuto con intensità di segnale di tipo parenchimale localizzato nello spazio epidurale anteriore in sede postero laterale destra, che mostra impregnazione dopo somministrazione ev di m.d.c. paramagnetico e che sembra circondare la tasca radicolare S1 di destra. Tale reperto in relazione al recente intervento chirurgico potrebbe essere riferito in prima ipotesi ad esiti post-chirurgici.Concomita a tale livello quota di tessuto con intensità di segnale del disco intersomatico localizzata in sede mediana paramediana destra che determina conseguente compressione sulla faccia ventrale del sacco durale.

Se è possibile avere un consiglio da parte Vs. su quello che devo o posso fare,Vi ringrazierei molto perchè qui tutti i medici che ho interpellato mi hanno risposto che un'ulteriore intervento non serve a niente e che ormai sono un malato cronico.Sono avvilito e demoralizzato, mi sento un invalido.Scusatemi e grazie di tutto
PS: sono nato il 27/10/1951

luigisavini1951@libero.it
[#1]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Gentile Signore,
per poterLe dare un giudizio sarebbe utile una attenta visita specilistica e visionare tutti gli esami da Lei effettuati.
Distinti saluti

Dott. Antonio Colamaria
Neurochirurgo
Ospedale Consorziale Policlinico
Piazza Giulio Cesare, 11
70124 - BARI
Tel. 080/5592335 - 334 - 374 - 348/4146343
Fax. 080/5592001
Email: acolamaria@libero.it

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia