Ozono

Sono un ragazzo di 30 anni,da circa un anno ho problema dovuto ad n bulgin tra L5-S1, ho provato di tutto, correttiva , massaggi. osteopati e kiropratici ed il problema è sempre li.... il nervo sciatico si infiamma di continuo.
Un dottore mi ha proposto l'ozono terapia, ma su internet ho trovato che ha effetti collaterali, o meglio va a disidratare il disco per evitare che questo faccia pressioni sui fasci nervosi è vero?
Altri dicono invece che lo rigeneri, dove sta la verità?
Ho letto che viene usato anche per le ginocchia,ripara la cartilagine? Qual'è la sua azione all'interno del ginocchio?
Grazie per l'aiuto
Distinti saluti
Giuseppe
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
ritengo che l'ozonoterapia non sia efficace per la sciatalgia da sofferenza radicolare (almeno a ciò di ha condotto la mia esperienza di osservazione di alcuni paz.
altrove trattati).
Non so rispondere per il ginocchio (forse tale quesito potrebbe essere girato ad un Ortopedico).
Non mi pare che, anche in sede di estimatori dell'ozono, sia mai stata dimostrata una "sana"rigenerazione del disco
anzi su questo proposito ho avuto notizie di lavori sperimentali (forse su animali...) con cellule staminali.
Può essere che,nel Suo caso,possa essere indicato un trattamento mininvasivo così come descritto su alcuni miei
articoli in MinForma che La invito a leggere.
Cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Forse mi sono espresso male, come agisce l'ozono sul nucleo del disco?
In alcuni siti è riportato che lo disidrata, ecco perchè il bulging scompare!
In altri siti, metodo "Discosan" si afferma che l'ozono lo ripara, gli da nuovamente vita! http://www.discosan.it/

Grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,
mi sono già espresso sull'argomento:non ho fiducia nel sistema e non voglio dire altro.
Arrivederci a presto ed ancora auguri.