Cosa significa emangioma somatico

A.C.A.del dott.VINCENZO Della Corte Caro dottore.Il risultato dellla RMN L'avevo già inviato qualche mese fa allo staff di medicitalia, il quale mi aveva detto di farmi vedere da un neurichirurgo della mia zona. La risposta della RM fatta per controllare il neurinoma che mi avevano asportato parzialmente.Da allora i dolori sono continuati anzi peggiorati perchè i dolori si sono estesi anche all'altro braccio e gamba.Il referto dice: al controllo attuale si evidenzia una ulteriore riduzione delle dimensioni e di impregnazione, dopo mdc,dell'area intra-esaforaminale dx già nota.A livello C4-C5 si rileva una grossa ernia estrusa posteriore mediana che impronta il sacco durale e la corda midollare. L'ernia descritta non era presente nell'esame del 29-06-09. Emangioma somatico di C6. La corda midollare seppur improntata non mostra segni di mielopatia in atto. Canale spinale di ampiezza normale.Ora io vorrei sapere come è possibile che si sia formata così grossa in così poco tempo.Cosa significa emangioma somatico, e se tutti questi dolori che io ho alle braccia e sulla gamba destra possono derivare da questa nuova scoperta.La prego di rispondermi al più presto perchè sono in uno stato confusionale perchè non so che fare. La ringrazio molto. buona giornata.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,
il consiglio di farsi vedere da un Neurochirurgo della Sua zona mi sembra buono visto che ci sono dei disturbi che potrebbere ben essere messi in relazione ad una compressione (che pare importante) a livello cervicale alto.
Se Lei è stata già vista da un Collega, Questi che La ha visitata ed ha visto le lastre avrà sicuramente più elementi di me per valutare la situazione odierna. Cosa Le ha detto il neurochirurgo interpellato?
Il Collega avrà certamente confrontato le lastre di prima con le più recenti ed avrà, presumo, verificato la stazionarietà della angioma somatico e per ciò non si sarà allarmato.Mi faccia sapere cosa ha concluso il Neurochirurgo (che forse è lo stesso che La ha operata) e su questo ragioniamo.
Cordialmente resto in attesa.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294