Ernia cervicale c5 -c6 con impegno foraminale

Salve sono un ragazzo di 30 che, accusando un blocco del collo con dolori al braccio dx e formicolio del pollice mano dx, mi sono sottoposto a risonanz amagnatica dalla quale risulta "grossa erniazione paramediana dx del disco compreso fra c5-c6, con impegno foraminale.Osteofiti marginali anteriori e posteriori." Il medico ortopedico mi ha dat iuna cura di cortisone e mi ha detto di evitare sforzi e attività fisica per un periodo di tempo non definitivo, nel fosse continuato il mio stato l'intervento.Io risiedo a Milano ed i ocnsulto l'ho ricevuto da un medico di taranto. Ora vorrei sapere se oltre all'eventuale operazione ci potrebbero essere altre cure mediche o terapie tali da poter ritornare "sano" e se , qualcuno potesse indicarmi ove rivolgermi sia per le cure che per l'eventuale intervento operatorio.Premetto che sono un ragazzo che ha sempre fatto sport e vorrebbe continuare a farlo ed inoltre come professione faccio il poliziotto e quindi ho bisogno di un fisico integro per la mia professione.Vi prego i darmi qualsiasi indicazione visto che, non avendo mai avuto nessuna malattia importante, non ho la più pallida dell'iter da seguire. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente,

Il quadro che lei illustra appare essere una radicolopatia su base spondilodiscogenetica. In parole povere lei ha una compressione sul nervo data dall'ernia e probabilmente da formazioni ossee di natura artrosica, gli osteofiti. La cura con cortisone può essere efficace sull'ernia ma non sugli osteofiti. il mio consiglio è quello di farsi visitare da un neurochirurgo della sua zona per valutare l'opportunità di un intervento chirurgico.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante dottore è stato gentillisimo. Mi adopero immediatamente per poter effettuare una visita di neuro chirurgia a Milano. Potrebbe magari indicarmi dei centri specialistici a Milano o zone limitrofe? Ancora grazie, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Ne troverà tanti, vada pure con serenità.